La nostra storia
Nasciamo nel 1978 a Reggio Calabria, motivati dallo spirito imprenditoriale di Bartolo Bonavoglia.
Un uomo non convenzionale ma allo stesso tempo ancorato ai principi e ai valori tradizionali, innamorato della sua terra che cerca di far brillare ad ogni occasione.
Bartolo Bonavoglia è un uomo del Sud, caparbio e determinato, caratteristiche diventate presto gli ingredienti del suo successo.
Grazie alla passione per la propria terra, infatti, riceve il riconoscimento più importante della città di Reggio Calabria, il San Giorgio d’Oro, per aver contribuito ad onorare il nome della città ed accrescerne il livello civile e culturale e diviene Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Tra i grandi eventi firmati Bonavoglia, i cittadini reggini hanno impressa la sfilata Valentino presso l’Arena dello Stretto, location unica per un’esperienza irripetibile, fortemente voluta ed ottenuta grazie alla stretta partnership con l’allora proprietario Matteo Marzotto.
Partendo dalla collaborazione con alcune delle più importanti case di moda italiane, Bartolo Bonavoglia nasce dapprima come rappresentante, raggiungendo in breve tempo una riconosciuta fama a livello nazionale, successivamente, integrando la sua attività con il retail, si trasforma in un vero e proprio imprenditore che, tra franchising, multibrand, concept store e outlet, diviene un punto di riferimento per l'Italia meridionale.
Pionieri del prêt-à-porter nel Sud Italia, come Gruppo Bonavoglia, cresciamo con brand del calibro di Gianfranco Ferrè, D&G di Dolce e Gabbana, Missoni, Versace, Valentino, Balmain, Galliano e Cavalli per la donna e formale soft per l'uomo con Hilton, Ballantyne e Malo.
In seguito alla scomparsa delle seconde linee, scegliamo di riposizionarci nel segmento del premium fashion con partner come Liu Jo, Patrizia Pepe, Love Moschino, Blumarine per la donna e per l'uomo con Boglioli, Incotex, Jacob Cohen, Paul & Shark, Pal Zileri.
Negli ultimi anni sta avvenendo con successo il passaggio generazionale: con Titti Bonavoglia è arrivata una ventata di freschezza e innovazione in ogni aspetto del Gruppo.
Bartolo e Titti Bonavoglia